L’Ecocity Genzano torna subito a correre: Active battuta ad Orte. Angelini: “Approccio fondamentale”

L’Ecocity Genzano archivia immediatamente il kappaò con i campioni d’Italia della Feldi. La compagine del tecnico Angelini, complice il pari del Napoli nel derby col Sala Consilina, ritrova il secondo posto solitario espugnando Orte già in un primo tempo targato Fantecele, De Oliveira, Pedrinho e Pina. Nella ripresa i sigilli di Gastaldo e nuovamente di Pedro Guedes, in seguito al goal di Lepadatu, per l’1-6 che sancisce i 42 punti in classifica con annesso +2 su Bolo e compagni. Domenica, alle 18.15, in diretta Sky Sport, al PalaCesaroni arriva la Came.

Dopo 48″ la palla al centro per Fantecele vale il vantaggio, meno di un minuto ed in transizione De Oliveira duetta con Bissoni ed insacca lo 0-2. Dopo una punizione alta di Luizinho, è Pedrinho a trafiggere Perez col sinistro. Centrale l’abbozzo di reazione di Lamedica, alta la volée di Fantecele che poi si becca un doppio giallo lasciando temporaneamente in quattro i suoi. Scigliano coglie un montante in superiorità numerica, poi Mammarella si distende splendidamente su Caverzan e successivamente mura sul tacco di Poletto. Sul finire della prima frazione Pina insacca il poker parziale.

Nella ripresa i padroni di casa accorciano con Lepadatu (3’09”), è Gastaldo a convertire in rete la discesa in banda di Pedro Guedes: 1-5. Impreciso lo scavetto di Lamedica, come quello successivo di Pedrinho. Mammarella alza il muro su Berti, Monsignori schiera lo stesso Lamedica e poi Lepadatu come power play: una conclusione centrale di Igor ed una traversa scheggiata da Berti di testa, nulla di fatto. Anzi, a pali incustoditi Pedrinho mette il punto esclamativo dell’1-6.

“Le grandi partenze sono fondamentali e noi l’abbiamo fatta bene – la soddisfazione del tecnico Ciccio Angelini, – come dico sempre i primi cinque minuti di un incontro ed i cinque finali lo devono essere per una compagine che vuole essere forte. Il quinto goal da Playstation? Una grande azione, di qualità e tatticamente perfetta. Ci sono tutti i movimenti del calcio a 5, senza doti e testa non si fa una rete del genere”.

Il tabellino
ACTIVE NETWORK-ECOCITY GENZANO 1-6 (0-4 p.t.)
ACTIVE NETWORK: Perez, Lepadatu, Caverzan, Igor, Oitomeia, Massafra, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Poletto, Lamedica. All. Monsignori

ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Pina, Lo Cicero, Barra, Guedes. All. Angelini

MARCATORI: 0’48” p.t. Fantecele (E), 1’45” De Oliveira (E), 7’08” Guedes (E), 18’20” Pina (E), 3’09” s.t. Lepadatu (A), 6’36” Gastaldo (E), 17’24” Guedes (E)

AMMONITI: Oitomeia (A), De Oliveira (E), Igor (A), Fantecele (E), Romano (E), Romano (A)
ESPULSI: A 10’29” p.t. Fantecele (E) per doppia ammonizione

ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Emilio Romano (Nola) CRONO: Andrea Cini (Perugia)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano