Verso Ecocity Genzano-Came Dosson, Gastaldo: “L’approccio sarà fondamentale”. Barra: “Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”

Reduce da quello che è stato il quinto successo di fila in esterna contro l’Active Network, l’Ecocity Genzano si appresta a sfidare la Came Treviso dinanzi alle telecamere di Sky. La squadra di mister Angelini domenica alle 18.15 affronterà nel posticipo del ventitreesimo turno i veneti, noni in classifica e reduci dalla battuta d’arresto interna contro la Fortitudo Pomezia. Il tecnico nella serata del PalaCesaroni dovrà agli squalificati Fantecele e Romano. Cristiano Fusari, invece, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione del ginocchio sinistro e tornerà disponibile nella prossima annata. Luca Petrillo (Catanzaro), Andrea Cini (Perugia) ed Alex Iannuzzi (Roma 1) saranno gli arbitri, il crono sarà affidato a Nicola Lacrimini (Città di Castello): il match andrà in diretta su Sky Sport (ch. 202 dtt).

Proprio ad Orte Emiliano Gastaldo ha trovato la prima fantastica gioia stagionale. “Sono contento – dice in conferenza stampa, – una grandissima soddisfazione da condividere con la squadra. Lo sono ovviamente anche della prestazione collettiva, sapevamo non fosse un campo semplice. Siamo stati bravi ad indirizzarla subito ed a difendere l’inferiorità numerica. Came? Conosciamo le loro potenzialità, sul loro parquet pagammo l’approccio ed è ciò da cui dovremo partire in questo ritorno. Ormai la rosa è coesa, ognuno sa che tipo di contributo deve fornire”.

“Il gruppo è veramente amalgamato – prosegue Federico Barra, fresco neo-trentenne, – allenamento dopo allenamento grazie allo staff stiamo lavorando sempre meglio. Siamo consci di poterci giocare qualcosa di importante. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, entriamo in un mese caldo dove c’è il primo step a cui tutti teniamo: tenteremo di toglierci soddisfazioni in Coppa e proveremo a qualificarci nella miglior posizione possibile in campionato”.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano