Verso Italpol-Ecocity Genzano, Fabrizio Ranieri: “Gara ostica, servirà dare tutto”

Archiviata la splendida vittoria contro il Prato, settimana di lavoro per l’Ecocity Genzano con il PalaOlgiata nel mirino. La squadra di mister Angelini, infatti, sarà ospite dell’Italpol nella prima delle ultime quattro finali da giocare. Obiettivo: tenere a distanza il Todis Lido di Ostia.

REWIND – “Con il Prato abbiamo giocato una buona partita, dopo alcuni minuti iniziali di disattenzione, l’abbiamo subito messa nel verso giusto, anche in maniera abbastanza agevole – dice Fabrizio Ranieri, allenatore in seconda.- Era importante tornare a vincere e consolidare la vetta della classifica: cancellata la sconfitta del PalaTorrino, vogliamo riprendere la nostra striscia di risultati”.

QUATTRO FINALI – “Ci aspettano quattro finali che vanno giocate con il piglio, concentrazione e attenzione giusta – continua -.Non dobbiamo interessarci di quello che succede nelle altre sfide, pensiamo gara per volta, eravamo già proiettati in questa ottica: portare a casa tutti i punti a disposizione”.

SABATO PARTICOLARE – Sabato molto particolare per Fabrizio Ranieri, ex allenatore del’Italpol. “Emotivamente per me è una partita molto complicata, sono stato con loro tanti anni – dice-. Sarà emozionante e incontrarli e mi dà una preoccupazione in più: li conosco bene, sono molto forti. E per la prima volta dovrò sperare in un loro incontro sbagliato e tornare a fare il tifo per l’Italpol a partire dalla prossima (ride, ndr). Sentimenti e scherzi a parte, servirà tantissima concentrazione perché affronteremo una squadra rognosa che arriverà ‘ferita’ dal risultato sul campo del Lido dopo una grande prestazione nell’ultima giornata di campionato. Dobbiamo essere bravi a metterla sui binari giusti e portare a casa il successo”.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano