Lolo Suazo verso il Mantova: “Meritiamo il traguardo”

Inizia una settimana importante in casa Ecocity Genzano. La squadra di mister Angelini, a 80 minuti dal termine del campionato, disputerà il secondo incontro consecutivo tra le mura amiche: al PalaCesaroni arriverà l’ostico Mantova.

Prima di rivoltare la mente al futuro e analizzare questo rush finale, Lolo Suazo torna sull’importante (e difficile) vittoria ottenuta contro lo Sporting Hornets nello scorso ‘Friday-Night’: “Ci aspettavamo una sfida molto complicata – dice – l’Hornets, a mio parere, è una squadra sottovalutata, piena di giovani talenti e giocatori di grande esperienza come Cittadini e Medici. Ma fortunatamente siamo riusciti a portare a casa anche stavolta tre punti di rilievo e pesanti”.

Al PalaCesaroni arriva quel Mantova che due settimane fa ha inchiodato il Lido di Ostia sul pari. “Ci aspettiamo senza dubbio una partita molto difficile, avendo davanti un organico di grandissimo livello. All’andata abbiamo rischiato più di una volta di non uscirne vincitori, anche se alla fine l’epilogo per noi è stato positivo. Questa volta sarà ancora più sentita, essendoci in gioco per noi il campionato e per loro i play off. Sarà sicuramente una gran bella gara. Il gruppo sta bene – continua – ci stiamo allenando sempre al massimo delle nostre possibilità e siamo molto concentrati per non perdere di vista l’obiettivo finale. Ci dividono solo 80 minuti da quella che potrebbe essere la realizzazione del sogno. Noi ci crediamo”.

Stagione da incorniciare per Lolo Suazo con oltre trenta gol in attivo, tra campionato e coppe. “Mi sono sempre considerato più un ‘uomo assist’ che uno da gol – sottolinea scherzando – ma quest’anno mi è andata molto bene sotto entrambi i punti di vista. Ma il merito di questo risultato personale é soprattutto della squadra. Queste due ultime giornate sono quelle decisive: emotivamente sono davvero impaziente di giocare, calcisticamente sono carico e concentrato al massimo. Sono estremamente soddisfatto del campionato che abbiamo affrontato e credo fermamente che meritiamo il salto di categoria noi, tutta la dirigenza, e tutte le persone che ci hanno sempre seguito e sostenuto. Speriamo di poter festeggiare questo traguardo il prima possibile”.

In collaborazione con Calcio a 5 Live