Doppia sosta per l’Ecocity Genzano, il vice-presidente e dg London: “Pronti per il rush finale”

Un’altra settimana di sosta per l’Ecocity Genzano. Dopo aver osservato un turno di riposo previsto dal calendario, la squadra di Angelini non scenderà in campo neanche questo week-end visto il ritiro dell’Ap dal campionato. Appuntamento, quindi, al PalaCesaroni per mercoledì 15 ore 19 dove è in programma la sfida al Sala Consilina, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo uno stop così lungo? Il vice-presidente e diggì Marco London non ha dubbi. “Sicuramente non giocare fa abbassare la tensione e il ritmo della partita, ma mi piace pensare sempre in positivo: venivamo da tante partite ravvicinate, con qualche giocatore non al top della condizione – dice.- La squadra ne ha approfittato per allenarsi e recuperare alcuni infortunati per ripartire più forti di prima. Quindi il bicchiere è mezzo pieno”.

“La gara di coppa è importante, da dentro o fuori – continua.- La vittoria vale la qualificazione alle Final Four ed è un obiettivo della nostra stagione: affronteremo una compagine molto forte, il Sala Consilina è primo nel suo girone, sta facendo un grande campionato. Un match che va giocato con tutte le attenzioni del caso: per questo, mi appello al popolo genzanese affinché continui a riempire il PalaCesaroni e faccia sentire il calore ai giocatori”.

“La società è molto soddisfatta dell’andamento del gruppo, vincere è sempre difficile e fare una striscia così lunga non è assolutamente banale – conclude -. Questo è stato possibile anche grazie al grande impegno dei calcettisti, dello staff tecnico e della società che cerca di mettere tutti nella condizione di far bene, sia dentro che fuori dal campo. Siamo arrivati ad un punto cruciale, siamo partiti consapevoli della difficoltà del girone e che avremmo trovato squadre forti ed attrezzate per vincere. Gli obiettivi li abbiamo ben chiari e dobbiamo continuare così. Rush finale? Arriveranno incontri di rilievo, dove i punti pesano. Il calendario si accorcia, i margini di errori si assottigliano. Non bisogna sottovalutare nulla, mi aspetto da tutti la massima determinazione, concentrazione ed attenzione”.

in collaborazione con Calcio a 5 Live