Jader Fornari pensa ai prossimi impegni: “Dare sempre il massimo in tutte le competizioni”

Continua, imperterrito, il proprio percorso l’Ecocity Genzano. Da Cesena al…Futsal Cesena: superati anche i romagnoli inanellando la quindicesima vittoria consecutiva in campionato, restando in vetta alla classifica. Settimana di sosta per i ragazzi di mister Angelini prima di un altro tour de force a febbraio.

Jader Fornari parla del successo di sabato scorso contro il Cesena: la rincorsa dell’Ecocity Genzano è proprio partita da Cesena, l’unica sconfitta registrata in campionato prima dei quindici successi di fila. “Contro di loro è arrivata un’altra grandissima prestazione di squadra – dice il bomber – e le cose che mi sono piaciute di più sono state l’attenzione e l’aggressività in difesa sin dalle prima battute: questo ha reso il tutto più facile. Credo che la classifica rispecchi tutto quello che uno poteva immaginare ad inizio annata, con noi e Lido di Ostia lassù. Però dobbiamo restare attenti perché ogni partita ha le sue insidie e non si deve mollare un centimetro per poter vincere”.

Quattordici reti segnate tra campionato e coppa per Jader Fornari con la maglia dell’Ecocity: “La mia stagione, almeno fin qui, è buona, ma come dico sempre si può e si deve migliorare – continua -. Sto contribuendo, insieme al gruppo, per conseguire l’obiettivo prefissato dalla società. Ognuno di noi sta dando quel qualcosa più in tutti i sensi, senza pensare a se stesso ma solo al collettivo”.

Il calendario prevede, per ventunesima giornata, un turno di riposo. Poi inizia un altro mini-ciclo terribile di partite: al PalaCesaroni prima l’Ap poi lo Sporting Sala Consilina per i quarti di finale di Coppa Italia: “Saranno due partite complicate – conclude Fornari.- L’Ap sta mettendo in difficoltà chiunque, il Sala Consilina è una delle migliori compagini di A2, ben allenata e forte in tutti i ruoli. Noi dobbiamo continuare così, dando sempre il massimo e non tralasciando nulla nelle due competizioni”.

in collaborazione con Calcio a 5 Live