Upcoming MatchEcocity Genzano – Italpol/4 Dicembre 2022/PalaCesaroni
info@ecocityfutsal.it / +39 06 9681355 /

Non basta un grande Ecocity Genzano: il Napoli vince 4-2 in Coppa Divisione

Non basta una grande prestazione all’Ecocity Genzano per evitare la sconfitta con il Napoli, capolista di Serie A, e l’eliminazione dalla Coppa Divisione.

PRIMO TEMPO – Pronti-via e il Napoli si rende pericoloso con il palo di Perugino. La partita è vibrante: gli azzurri si rendono insidiosi con Fortino e Salas, Chinchio fa buona guardia. Cholito, dopo un tocco del portiere locale, fa i conti con il montante. Arrivano, però, le occasioni per l’Ecocity: Ganho vigile nel duello duello con Lo Cicero, Lolo Suazo colpisce un legno. Al 14′ il ghiaccio lo rompe Honorio, con un tiro chirurgico alla sinistra di Chinchio. Arriva subito la reazione locale: Felipinho ruba palla dalla propria trequarti e s’invola, ma l’uno contro uno lo vince Ganho. L’estremo difensore poi dice no a Sacon: l’ex Manfredonia pareggia il conteggio dei pali e si va al riposo sull0 0-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con l’espulsione di Lukaian per un intervento su Rafinha lanciato in porta: in superiorità, il Napoli raddoppia con Fortino proprio allo scadere dei due minuti. L’Ecocity non ci sta e raddrizza la partita: Lo Cicero, su assist di Lolo Suazo, accorcia le distanze. Poco più tardi arriva il 2-2 di Sacon, l’uomo di coppa, che sfrutta un corner di Pedrinho. La squadra di Angelini ha anche l’occasione di andare sul 3-2: Honorio salva sulla linea e anticipa d’un soffio Lolo Suazo. Chinchio è molto bravo nel finale su Fortino e Salas, ma deve arrendersi a Rafinha che due dal termine realizza il 2-3. Power-play per i padroni di casa ne approfitta Salas che chiude il match sul 2-4. Finisce, tra gli applausi, l’avventura dell’Ecocity in Coppa Divisione.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano