Ecocity Genzano-Città di Massa 9-2: Lolo Suazo show e seconda vittoria consecutiva

l ritorno al PalaCesaroni è molto dolce. L’Ecocity Genzano torna a giocare in campionato e inanella il secondo successo di fila: gli uomini di Ciccio Angelini battono 9-2 il Città di Massa e salgono a sette punti in classifica. Tripletta per Lolo Suazo, doppietta per Fornari (che sale a sei reti) e Pedrinho, in gol anche Lukaian e Fusari.

POKER SERVITO – Miarelli è indisponibile, restano fuori Lo Cicero e Sacon: quindi Angelini opta per il quintetto iniziale formato da Chinchio, Romano, Fusari, Lolo Suazo e Fornari. Pronti-via e subito un occasione per Romano: il tiro del capitano, però, è centrale e viene bloccato da Dodaro. Proprio quest’ultimo crea un grattacapo poco più tardi: coast to coast del capitano toscano e Marangon non ci arriva sul secondo palo. Scampato il pericolo, l’Ecocity Genzano produce gioco e spettacolo: Dodaro prima è attento su un lob di Fornari poi non può far niente su una sassata di Lukaian, dopo uno scambio con Felipinho. Gastaldo sfiora il 2-0 che, però, è nell’aria: Lolo Suazo trasforma una punizione dal limite. Ancora tante emozioni nel primo tempo: un sinistro magico di Fornari vale il 3-0, Pedrinho, grazie ad una deviazione, sigla il 4-0 (con cui si va al riposo) da una rimessa laterale.

SENZA AFFANNI – Ad inizio ripresa il Città di Massa accorcia le distanze: Quintin Mayoral sfugge via e scarta un cioccolatino per Quilez che non sbaglia a porta vuota. L’Ecocity non ci sta e cinge d’assedio la porta di Dodaro: il portiere ospite è superlativo su Fusari e Lolo Suazo, ma non può far niente su un tiro velenoso di Pedrinho. Un gran gol di Lolo Suazo vale il momentaneo 6-1, Toni Jodas accorcia le distanze ma nel finale è solo Ecocity: Lolo Suazo griffa la sua tripletta personale, nell’ultimo giro di lancette Fornari e Fusari fissano il punteggio sul 9-2 definitivo.

PROSSIMI IMPEGNI – Non ci sarà tregua, ora, per l’Ecocity Genzano: mercoledì la squadra sarà ospite del Cus Molise al PalaUnimol di Campobasso (ore 21) per il terzo turno di Coppa Divisione. Sabato prossimo trasferta a Cesena.

ECOCITY GENZANO-CITTA’ DI MASSA 9-2 (4-0 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Chinchio, Romano, Fusari, Fornari, Suazo, Follador, Gastaldo, Biscossi, Lukaian, Felipinho, Guedes, Magurno. All. Angelini

CITTA’ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Toni Jodas, Quilez, Marangon, Ricci, G. Camero, Domenici, Marchi, Baracca, Stagnari. All. Aliboni

MARCATORI: 4’51” p.t. Lukaian (E), 7’32” Lolo Suazo (E), 14’50” Fornari (E), 19’50” Guedes (E), 1’29” s.t. Quilez (M), 11’57” Guedes (E), 13’04” Toni Jodas (M), 14’44” Lolo Suazo (E), 15’46” Lolo Suazo (E), 19’00” Fornari (E), 19’50” Fusari (E)

AMMONITI: Gastaldo (E), G. Camero (M)

ARBITRI: Marco Navarra (Carbonia), Andrea Frau (Carbonia) CRONO: Daniele Perrino (Albano Laziale)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano