Ecocity Genzano, vittoria a Ciampino e play-off conquistati. Romano: “Era importante ritrovare i tre punti”

L’Ecocity Genzano ritrova i tre punti al PalaTarquini ed accede matematicamente ai playoff. La squadra di Angelini supera per 0-7 il Ciampino, archiviando il kappaò con la Sandro Abate ed agganciando momentaneamente il Napoli al terzo posto a quota 50. Il parziale indirizza immediatamente le sorti dell’incontro: Fantecele dopo un giro di lancette, bis che sarà poi hattrick per Osni Garcia e la firma di capitan Romano; nella ripresa imprime due volte il suo marchio Gastaldo. Penultimo appuntamento di regular season sabato 20 aprile, ore 18, in quel di San Rufo contro lo Sporting Sala Consilina.

Mammarella deve subito fiondarsi sul colpo di testa di Ferretti, dopo un minuto esatto Fantecele sblocca il punteggio dialogando con De Oliveira. Chance sulla destra per Julio De Oliveira, lo stesso poi si vede negare la gioia della rete dal salvataggio sulla linea da parte di Palmegiani. Splendido l’intervento dell’estremo difensore ospite su Sandro, sull’altro fronte il raddoppio è firmato da Osni Garcia che corregge un tiro di Gastaldo. Doppietta per il brasiliano che chiude sul secondo palo una triangolazione coi fiocchi, 0-3 a 13’33”. I locali ci provano già col power play, ma è Sergio Romano a calare il poker con cui si va negli spogliatoi.

Nella ripresa a 15’45” dal termine l’uscita scomposta di Casassa su De Oliveira comporta il rosso diretto, sulla successiva punizione il bomber colpisce il subentrante De Filippis a botta sicura. Quest’ultimo sbarra la strada a Bissoni, dall’altra parte pericoloso Ferretti in transizione. Una volta ripristinata la parità numerica sul parquet, arriva la tripletta per Osni Garcia che approfitta di un pasticcio difensivo avversario. Di Gastaldo lo 0-6, un colpo da biliardo a 11’12”. Lo stesso sigilla il risultato con il definitivo settebello grazie alla complicità di una deviazione sul suo mancino.

SALA STAMPA – “Serviva ritrovare il successo – le parole di capitan Romano, – loro erano rimaneggiati ma hanno sempre entusiasmo e corrono tanto. Siamo ufficialmente ai playoff: abbiamo una ventina di giorni per recuperare dagli acciacchi e mettere benzina nelle gambe. Ci prepareremo con la voglia di dar fastidio a tutte”.

Il tabellino

CIAMPINO FUTSAL – ECOCITY GENZANO 0-7 (0-4 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Messina, Peitaco, Freddy Santos, Ferretti, De Filippis, Fanelli, Sandro, Palmegiani, De Stefani, Fatiguso, Folco All. Davide

ECOCITY GENZANO: Mammarella, Romano, De Oliveira, Bisonni, Fantecele, Costantini, Di Ponto, Pernarella, Osni Garcia, Gastaldo, Barra, Guedes All. Angelini

MARCATORI: 1’00” p.t. Fantecele (E), 13’10” p.t. Osni Garcia (E), 13’33” Osni Garcia (E), 16’11 Romano (E), 9’58” s.t. Osni Garcia (E), 11’12” Gastaldo (E), 18’05” Gastaldo (E)

ESPULSI: 4’15” s.t. Casassa (C)

AMMONITI: Osni Garcia (E)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia) Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano