Ecocity Genzano, ko di misura: la Sandro Abate passa al PalaCesaroni

La Sandro Abate viola il PalaCesaroni. Nel match pre-pasquale, posticipo del ventisettesimo turno di campionato, l’Ecocity Genzano resta al quarto posto a quota 47. Mammarella e soci scavalcati da Napoli ed L84, vincenti ed ora sul podio, e frenati tra le mura amiche dal muro eretto da Parisi: la squadra guidata da Basile passa avanti con Hozjan, Arillo sancisce lo 0-2 all’intervallo; nella ripresa l’1-2 di Barra e il vano assalto con l’uomo in più per l’espulsione di Wilde e successivamente col power play. Nell’ultimo minuto doppia ammonizione a Pina, il tris di Gui e l’autorete di Hozjan utile unicamente a rendere meno amaro il passivo. Il 6 aprile ritorno in campo al PalaTarquini contro il Ciampino.

Doppia prima chance targata Pedrinho-Fantecele. Parisi attento sulla conclusione centrale di De Oliveira, ma è Hozjan a sbloccare la contesa approfittando di un passaggio errato dello stesso numero 14: 0-1 al 5′. Sempre insidioso De Oliveira, il portiere avversario riesce a sbarrargli la strada. Ancora Parisi, vola sul mancino di Pina. Dall’altra parte è nuovamente lo sloveno ex Napoli ad essere insidioso, poi a fil di sirena su rimessa di Avellino è Arillo ad impattare al volo e siglare il bis con cui si va al riposo.

Nella ripresa va di poco a lato il primo squillo, il destro su punizione di De Oliveira. A 7’30” goal strepitoso di Barra che difende col corpo la palla, si gira, evita Ugherani con la suola e scarica in fondo al sacco una conclusione poderosa che riduce il gap (1-2). Hozjan non riesce ad approfittare di un’ingenuità locale, ad 8’50” dal termine poi Wilde si becca il doppio giallo: uomo in più per il team di Angelini, superlativo Parisi a respingere tutto quanto si avvicini alla sua porta. Esauriti i due minuti di superiorità numerica, il tecnico genzanese schiera Pina power play e Ugherani salva sulla linea su Lo Cicero. Il 10 poi si becca anch’egli la doppia ammonizione per una gamba alta su Arillo ed il 5 vs 4 premia Gui per l’1-3. A 9″ dal triplice fischio ancora Parisi fantastico su De Oliveira, sull’angolo che ne consegue la deviazione di Hozjan inganna il numero uno degli irpini per il 2-3 definitivo.

TABELLINO
ECOCITY GENZANO-SANDRO ABATE 2-3 (0-2 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Fantecele, Lo Cicero, Guedes, Osni Garcia, Romano, Gastaldo, Pina, Barra, Luizinho, Di Ponto. All. Angelini

SANDRO ABATE: Parisi, Etzi, Ugherani, Abate, Avellino, Gui, Wilde, Di Luccio, Arillo, Hozjan, Galletto, Vitiello. All. Basile

MARCATORI: 5′ p.t. Hozjan (SA), 19’31” Arillo (SA), 7’30” s.t. Barra (E), 19’30” Gui (SA), 19’52” aut. Hozjan (E)

AMMONITI: Wilde (SA), Luizinho (E), Pina (E)
ESPULSI: al 8’50” del s.t. Wilde (SA) per somma di ammonizioni, al 18’56” del s.t. Pina (E) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano