Ecocity Genzano fuori dalla Coppa Italia: al PalaErcole vince il Napoli

L’Ecocity Genzano saluta la Basilicata cedendo nella semifinale al Napoli. L’eccessivo equilibrio del campionato viene messo in ombra dal dinamismo di Christian Borruto e dagli interventi ineccepibili di De Gennaro, entrato al posto di Bellobuono, nella ripresa. Vani i tentativi del team di Angelini che tornerà sul parquet del PalaCesaroni venerdì 29 aprile contro la Sandro Abate per la ventisettesima di A.

Prime chance per Salas e per Gastaldo dall’altro lato. Mammarella si distende su Bolo, Barra col destro dà un bacino al palo e De Oliveira calcia alto da ottima posizione. Sono gli azzurri a passare avanti a 10’51: punizione di Bolo, bravo Duarte ad avventarsi sulla respinta di Bissoni e del portiere. Violento ma impreciso il tiro di reazione di Fantecele, mentre sull’asse De Oliveira-Luizinho deve intervenire Bellobuono. Nuovamente l’estremo difensore partenopeo a chiudere lo specchio al pivot con una paratona. Il Napoli però raddoppia: rilancio rapido dello stesso Bellobuono, Borruto scappa e con un po’ esterno da un angolo impossibile fa 0-2, che è il risultato con cui si va negli spogliatoi.

Nella ripresa pimpante Lo Cicero come De Oliveira, ci mette le mani il subentrato De Gennaro che è attento pure su Bissoni. Ci prova Romano, poi il classe ’02 come un gatto su Pina. In transizione il Napoli cala il tris: Borruto scatenato, sfera per Bolo e 0-3. Angelini così mette il numero 4, e poi il 10, come power play: un’accelerazione del Cobra vale tuttavia lo 0-4. Superlativo De Gennaro sulla botta di Fantecele e nel finale su De Oliveira. A 53” dal termine i campani archiviano la contesa con la tripletta del bomber argentino per lo 0-5 definitivo.

Il tabellino

ECOCITY GENZANO-MOMAP NAPOLI FUTSAL 0-5 (0-2 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Gastaldo, De Oliveira, Bissoni, Fantecele, Romano, Pina, Lo Cicero, Barra, Luizinho, Guedes, Di Ponto. All. Angelini
MOMAP NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Borruto, Salas, Bolo, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Duarte, Saponara, De Gennaro. All. Colini
MARCATORI: 10’51” p.t. Duarte (N), 18’06” Borruto (N), 12’16” s.t. Bolo (N), 12’49” Borruto (N), 19’06” Borruto (N)
AMMONITI: Duarte (N), Salas (N), Bissoni (E), Barra (E), De Gennaro (N), De Luca (N)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Luca Petrillo (Catanzaro), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano