Tre punti sotto l’albero di Natale: settebello Ecocity contro un Ciampino mai domo. Mammarella: “Era fondamentale vincere”

Tre punti sotto l’albero di Natale. L’Ecocity Genzano, dopo un mese e mezzo, ritrova sorriso e la vittoria: la squadra di Angelini batte un Ciampino mai domo e sale al quarto posto in classifica con 22 punti.

BOTTA E RISPOSTA – Il tecnico arancio-nero rinuncia a Bissoni (infortunato) e Caruso, ma recupera Mammarella subito schierato nello starting five insieme e Lo Cicero (anche lui al rientro dall’infortunio), Fantecele, Luizinho e Barra. La gara si sblocca dopo un minuto e mezzo proprio grazie a Barra, bravo a convertire in rete un tentativo di Luizinho. Al minuto otto l’Ecocity trova anche il raddoppio: Luizinho stesso orchestra il contropiede, assist geniale di Fantecele per il 2-0 di Barichello, in precedenza doppia parata di Mammarella su Petrov e Palmegiani. Il Ciampino non ci sta ed accorcia le distanze con Salla. Un colpo di biliardo di Lo Cicero vale il 3-1, Mammarella è super su Palmegiani e ancora Lo Cicero, autore di una doppietta, capitalizza al massimo un assist di Richar per il triplo vantaggio Ecocity. Ibanes ricorre subito al power-play con Schininà: la mossa premia perché Salla griffa il 4-2 di tacco. Angelini risponde anche lui con Fusari portiere di movimento, Barra in un contatto dubbio perde palla e Salla, autore di una tripletta, manda le compagini al riposo sul 4-3.

RITORNANO I TRE PUNTI – Ad inizio ripresa l’Ecocity riprende il largo: Fusari dà il via all’azione della rete, Romano attende l’arrivo di Pedrinho che batte De Filippis. Il Ciampino sbatte sul muro di Mammarella e Pedrinho si procura il rigore trasformato da Luizinho che, di fatto, spezza le sorti dell’equilibrio. Nel finale Mammarella suggella la sua straordinaria prestazione con il sigillo del 7-3 definitivo, la sua seconda rete con la maglia Ecocity Genzano.

POST-GARA – “Sono contento di aver segnato al rientro, devo ringraziare tutto lo staff medico dell’Ecocity Genzano per avermi rimesso in campo così in breve tempo – le parole di Stefano Mammarella.- Era importante tornare a vincere, ora pensiamo subito al Sala Consilina”.

NEXT MATCH – Appunto, Sala Consilina. L’Ecocity Genzano chiuderà il 2023 al PalaCesaroni con il secondo impegno consecutivo casalingo contro la squadra campana: appuntamento a venerdì 29 dicembre alle 20.30.

Il tabellino:

ECOCITY GENZANO-CIAMPINO FUTSAL 7-3 (4-3 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Lo Cicero, Luizinho, Fantecele, Barra, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Fusari, Richar, Barichello, Guedes. All. Angelini

CIAMPINO FUTSAL: De Filippis, Joao Salla, Diaz, Ferretti, Messina, Teresi, Schininà, Pina, Palmegiani, Fatiguso, Petrov, Carmeni. All. Ibanes

MARCATORI: 01′ 26” p.t. Barra (E), 08’53” Barichello (E), 10’37” Joao Salla (C), 12’18” Lo Cicero (E), 14’00” Lo Cicero (E), 15’58” Joao Salla (C), 18’15” Joao Salla (C), 06’00” s.t. Guedes (E), 13’37” rig. Luizinho (E), 14’18” Mammarella (E)
AMMONITI: Schininà (C), Pina (C), De Filippis (C)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Marco Moro (Latina)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano