Ufficiale il rinnovo di Sergio Romano: “Sono felice di restare. Serie A? Vogliamo essere capaci di mettere in difficoltà chiunque”

L’Ecocity Genzano comunica di aver trovato l’accordo con Sergio Romano anche per la stagione 2023/2024. Non si poteva che ripartire dall’uomo cardine della promozione in Serie A: il capitano, nell’annata appena conclusa, ha realizzato diciassette reti tra campionato e coppa.

SODDISFAZIONE – Capitan Sergio torna immediatamente in Serie A. E lo fa con la maglia dell’Ecocity Genzano: “Non posso che essere soddisfatto, avevo l’idea di ‘scendere’ di categoria per un solo anno e ritornare subito in A con l’Ecocity – dice.- Vincere non è mai semplice ed è stato un grande anno da parte di tutti, ringrazio la presidenza per la fiducia e sono veramente felice di aver contribuito a regalare questa soddisfazione che cercavano da un po’ e si meritavano davvero”.

BILANCIO – Romano tra gol e prestazioni, traccia anche un bilancio personale dopo essere rientrato da un fastidioso infortunio: “Penso di aver fatto un buon percorso, all’inizio avevo bisogno di riprendere il ritmo dopo essere stato fuori per un po’ di tempo e anche conoscere meglio il tipo di campionato – continua -. La seconda parte credo che è stato un crescendo insieme a quello di tutta la squadra, ovviamente i gol fanno piacere ma soprattutto perché alcuni di questi si sono rivelati poi fondamentali per la vittoria finale”.

MASSIMA SERIE – Testa, ora, alla massima serie. “Sono anni di cambiamento e molte squadre cercano di strutturarsi, noi partiamo da una buona base ma siamo consapevoli che la serie A è un’altra cosa – conclude.- Sicuro che vorremmo essere una compagine difficile da incontrare e capace di mettere in difficoltà chiunque, veniamo da un anno in cui abbiamo giocato tutte le partite alla morte e faremo lo stesso in serie A”.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano