Verso Prato-Ecocity Genzano, la vigilia di Gastaldo: “Gara da non sottovalutare”

Archiviata la splendida vittoria nel recupero di Campobasso contro il Cus Molise, l’Ecocity Genzano prepara un’altra trasferta: i ragazzi di mister Angelini, domani alle 16, saranno ospiti del Prato. Giuseppe Anzisi (Mantova) e Denis Prekaj (Treviglio) saranno gli arbitri dell’incontro, Simone Scifo (Firenze) il crono.

“Mercoledì è stata una gara dura nonostante il risultato possa far sembrare il contrario – esordisce Gastaldo.- Hanno impostato la partita come avevano già fatto nel precedente di Coppa Divisione, cercando di tenere duro il primo tempo per poi abbassare i ritmi nel secondo tempo col portiere di movimento. Ci aspettavamo una situazione del genere, siamo stati bravi in settimana a prepararla attentamente e alla fine il campo ci ha dato ragione.

“Sarà una trasferta da non sottovalutare – sottolinea Emiliano Gastaldo, autore di una rete al PalaUnimol mercoledì. – Dobbiamo scendere in campo consapevoli di giocare contro un avversario che ha bisogno di punti e che non ci regalerà niente. L’ attenzione e la voglia di vincere faranno la differenza: mi aspetto sicuramente da parte loro una gara dura, come quella che hanno fatto contro il Lido di Ostia. Loro non hanno nulla da perdere e venderanno cara la pelle per strapparci i punti”.

Gastaldo è sempre più al centro del progetto tecnico dell’Ecocity Genzano: “Sono molto soddisfatto dello spazio che mi sto ritagliando all’interno della squadra – continua il giocatore.- Ho la fortuna di lavorare con gente che ha scritto pagine importanti di questo sport e sto cercando di imparare il più possibile sotto tutti i punti di vista. C’è ancora tanto da migliorare ma è sicuramente gratificante essere utile in un collettivo del genere”.

Prato, poi l’esordio su Sky e un mese, quello che sta per iniziare, pieno di zeppo di impegni. “Dicembre sarà un mese impegnativo, pieno di scontri decisivi – conclude Gastaldo.- L’obiettivo è chiudere il girone di andata nel miglior modo possibile. Dobbiamo lavorare senza lasciare nulla al caso, preparando con attenzione ogni singolo incontro”.

(foto di Stefano Saliola)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano