Upcoming MatchEcocity Genzano – Italpol/4 Dicembre 2022/PalaCesaroni
info@ecocityfutsal.it / +39 06 9681355 /

Coppa Divisione, Cioli Ariccia-Ecocity Genzano 3-5: la squadra di Angelini passa il turno. Ora sfida al Cus Molise

L’Ecocity Genzano stacca il pass per il terzo turno di Coppa Divisione. La squadra di mister Angelini chiude il primo tempo in svantaggio, ma grazie ad una sontuosa ripresa batte la Cioli Ariccia al PalaKilgour per 5-3. Entrano nel tabellino dei marcatori Lolo Suazo, Sacon, Pedrinho, Felipinho e Fusari.

SVANTAGGIO PARZIALE – Biscossi e Lo Cicero in Nazionale, Miarelli indisponibile e senza Fornari, Ciccio Angelini opta per lo starting five iniziale composto da Chinchio, Gastaldo, Follador, Pedrinho e Felipinho. Un giro di lancette e la Cioli rompe gli indugi con il gol di Jony. Felipinho sfiora l’1-1 e Iacobucci, direttamente da punizione, trova il raddoppio. Lolo Suazo accorcia le distanze e l’Ecocity inizia a macinare gioco: Tomaino dice no in successione a Lukaian, Fusari e Pedrinho. Joni fallisce un tiro libero ma i padroni di casa trovano comunque il 3-1 poco dopo con la doppietta di Iacobucci. Non ci stanno gli ospiti che si rimettono subito in carreggiata: splendida palla di Lolo Suazo sul secondo palo per Sacon: l’ex Manfredonia manda le compagini al riposo sul 3-2.

RIMONTA E QUALIFICAZIONE – Nella ripresa subito un brivido per l’Ecocity Genzano: Jony colpisce il palo e va vicino al 4-2. Scampato il pericolo, l’Ecocity Genzano diventa padrone assoluto del campo: Pedrinho, imbeccato perfettamente da Lolo Suazo, ristabilisce la parità. Continua la spinta sull’acceleratore: Tomaino è super su Romano e Lukaian, Fusari va ad un passo dal vantaggio. Ancora Ecocity: Sacon colpisce l’incrocio dei pali, sulla ribattuta Pedrinho spara alle stelle. E’ il preludio alla rimonta definitiva. Felipinho fulmina Tomaino per il 3-4 e il sorpasso. La Cioli non riesce più ad uscire, Lukaian fa i conti con il pali a Tomaino battuto su un cioccolatino di Fusari. E’ proprio quest’ultimo, assistito proprio dal numero dieci, a mettere il punto esclamativo al match con il sigillo del 3-5. L’Ecocity Genzano passa il turno.

TERZO TURNO –  La Divisione calcio a 5, nella giornata odierna, ha ufficializzato gli accoppiamenti del terzo turno: l’Ecocity Genzano affronterà, in trasferta, il Cus Molise mercoledì 19 ottobre. Chi si aggiudicherà il match affronterà la vincente di Ap-Napoli Futsal.

RINVIO – E’ ufficiale, intanto, il rinvio a data da destinarsi del match tra Cus Molise ed Ecocity Genzano, valevole per la terza giornata di campionato, per le convocazioni in azzurro di Matteo Biscossi e Francesco Lo Cicero, che mercoledì giocheranno il Main Round di qualificazione per il Mondiale 2024 in casa della Macedonia del Nord.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano