Immenso Ecocity Genzano: riscatto immediato, si va a gara-3!

Servirà gara 3. In un PalaCesaroni gremito in ogni ordine di posto e che ha risposto più che presente all’appello, l’Ecocity Genzano si riscatta alla grande battendo 4-1 la Meta Catania davanti alle telecamere di Sky. Succede tutto nel primo tempo: prima Bissoni, poi De Oliveira entrambi su calcio d’angolo di Luizinho; questi autore del 3-1 che precede la punizione del bomber con la numero 11 che certifica il poker. Romano e soci pronti alla “bella” che decreterà l’essere tra le prime quattro d’Italia: l’appuntamento sabato alle 18 al PalaCatania.
Il punteggio si sblocca subito quando a 2’05” Bissoni, tutto solo, insacca servito da corner (1-0). Lo stesso trova in avanti Fantecele, la conclusione sbatte però sulla traversa. Sette minuti dopo lo schema si ripete: angolo di Luizinho, riceve e fa 2-0 Julio De Oliveira. Tentativo di Silvestri, è però Turmena con un break a ridurre il gap: 2-1 ad 11’24”. La risposta non tarda arrivare, è Luizinho a scaraventare in rete con forza una palla vagante all’altezza dei dieci metri per il tris. Tornatore sbarra la strada a Fantecele, non può nulla però sulla punizione vincente di De Oliveira che sancisce il 4-1 parziale.
Nella ripresa insidioso immediatamente Pedrinho, poi a metà frazione di gioco coach Juanra inserisce già Turmena come quinto uomo: in una transizione rocambolesca Luizinho trova il montante ed è l’ultima emozione degna di nota. Al termine la squadra di Di Fazio festeggia e si guadagna l’atto decisivo per l’accesso alle semfinali.

ECOCITY GENZANO-META CATANIA 4-1 (4-1 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Osni Garcia, Romano, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Guedes, Di Ponto. All. Di Fazio
META CATANIA: Tornatore, Podda, Bocao, C. Musumeci, Anderson, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, G. Musumeci, Turmena, Gerli, Manservigi. All. Juanra
MARCATORI: 2’05” p.t. Bissoni (E), 9’07” De Oliveira (E), 11’24” Turmena (M), 13’09” Luizinho (E), 17’58” De Oliveira (E)
AMMONITI: Osni Garcia (E), De Oliveira (E), Bissoni (E)
ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Davide Plutino (Reggio Emilia), Marco Moro (Latina) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano