Verso Gara-1, Di Fazio: “Dobbiamo avere la giusta organizzazione”. Di Bella: “C’è tanta emozione”

Scattano i playoff per l’Ecocity Genzano. Al primo anno nella massima serie la compagine laziale parteciperà con orgoglio alla post season facendo il suo esordio in gara 1 dei quarti sul campo della Meta Catania: appuntamento alle ore 17 con diretta Futsal TV, a cui sarà possibile accedere come di consueto registrandosi alla piattaforma. Sarà la prima ufficiale in panchina per Marco Di Fazio, subentrato all’esonerato Ciccio Angelini, ai cui ordini sarà il gruppo dopo il kappaò interno con la L84 nell’ultima della stagione regolare che è valsa il quinto posto in classifica. Dario Pezzuto (Lecce), Elena Lunardi (Padova), Massimo Seminara (Palermo) dirigeranno l’entusiasmante sfida del PalaCatania, al crono Bartolomeo Burletti (Palermo).

“Dal punto di vista personale una settimana sconvolgente – le parole del neo tecnico della prima squadra.- E’ emozionante essere catapultato in questa realtà, un grande onore. Abbiamo lavorato e stiamo bene, i ragazzi hanno fatto un grande percorso e sono pronti ad affrontare un quarto di finale scudetto. Sarà una gara emotiva, dove questo tipo di dettaglio è più importante di quello tecnico: l’approccio, il poter disputare un match del genere significa per il singolo dimostrare di poter competere a questi livelli. Loro? Non hanno bisogno di presentazioni, dovremo avere la giusta organizzazione”.

“L’emozione è tanta come la voglia di far bene – dice Simone De Bella, allenatore in seconda. – Daremo tutto con l’intenzione di dire la nostra: quando sei sul parquet vuoi mettere la posta in palio in tasca, prima questa e poi mercoledì aspettiamo a braccia aperte il nostro pubblico che non ha mai fatto mancare il suo apporto”.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano