Lo Cicero riagguanta il Napoli allo scadere: pari e patta al PalaCesaroni. Angelini: “Ragazzi straordinari”

Al PalaCesaroni il big match d’alta quota termina in parità, sia nei primi sia nei secondi 20′. A Colletta risponde De Oliveira, che fa esplodere il palazzetto, nella seconda frazione i tanti montanti di marca arancionera trovano sfogo nel 2-2 finale di Lo Cicero con il 5 vs 4 dopo il momentaneo vantaggio partenopeo con Perugino. Il team di Colini continua a sopravanzare di una lunghezza quello di Angelini, che resta terzo a quota 36 e volge lo sguardo alla trasferta sul parquet del Saviatesta Mantova di sabato.

La prima occasione capita sui piedi del solito Fusari, Bellobuono ci mette il piede. Ci provano anche Bissoni e Lo Cicero, è Colletta a sorprendere l’Ecocity a 16’55”: va via sulla sinistra e da posizione defilata colpisce un Mammarella non perfetto per lo 0-1. Non passa nemmeno un minuto, giocatona di De Oliveira all’esordio casalingo: suolata ad evitare Perugino e botta che buca le mani dell’estremo difensore della Nazionale. Dopo l’1-1 della prima sirena, nella ripresa il mancino di Pina trova il legno. Sulla sinistra poi Canal evita la pressione di Bissoni, in transizione manda poi Perugino in goal per l’1-2. Lo stesso Bissoni tenta una reazione, De Oliveira in solitaria coglie un altro palo. Alla lista si aggiunge Barra con una traversa. Bellobuono è superlativo in uscita su Lo Cicero, ma è con Pina portiere di movimento che i padroni di casa centrano il 2-2 definitivo a 12″ dal termine: il pari porta la firma di Ciccio Lo Cicero.

SALA STAMPA – “Una partita divertente, giocata a livelli altissimi – dice mister Angelini. – Nel primo tempo abbiamo tirato molto, loro con le ripartenze potevano creare ulteriori problemi. Ci abbiamo creduto fino alla fine, le situazioni le prepariamo ma quello che conta è l’applicazione che ci metti al momento giusto. I risultati non arrivano mai per caso, questi ragazzi sono straordinari”.

Il tabellino

ECOCITY GENZANO-NAPOLI FUTSAL 2-2 (1-1 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Fusari, Pina, Bissoni, Magurno, Di Ponto, Osni Garcia, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Luizinho. All. Angelini

NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, De Luca, Salas, Canal, Caio, De Gennaro, Ercolessi, Borruto, Colletta, Duarte, Saponara. All. Colini

MARCATORI: 16’55” p.t. Colletta (N), 17’30” De Oliveira (E), 1’00” s.t. Perugino (N), 19’48” Lo Cicero (E)

AMMONITI: Osni Garcia (E), De Gennaro (N), Borruto (N), De Oliveira (E)

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Marco Moro (Latina)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano