Bocao risponde a Fusari: pari e patta tra Ecocity e Meta. Di Ponto: “Pareggio contro una corazzata”

Termina in parità un vero e proprio spettacolo al PalaCesaroni. Ecocity Genzano e Meta Catania si dividono la posta in palio con un gol per tempo: Bocao risponde a Fusari. La squadra di Angelini sale a 18 punti in classifica.

LA SBLOCCA FUSARI – Angelini è ancora senza Richar e Lo Cicero e deve rinunciare anche a Mammarella: Di Ponto debutta tra i pali con Bissoni, Pedrinho, Lolo Suazo a supporto di Barra. Juanra, dal suo canto, non ha Tornatore e G.Musumeci e si affida allo starting five composto da Tornatore, Bocao, Dian Luka, Podi e Anderson. Pronti-via e subito una grossa occasione per Pedrinho: il numero trenta sfila via a Podda ma si fa ipnotizzare da Timm nell’uno contro uno. Di Ponto dice no due volte a Dian Luka con la collaborazione di Barichello: l’estremo difensore, poco dopo, è superlativo prima su Podda e soprattutto su Anderson. L’Ecocity spinge supportato dal proprio pubblico: Lolo Suazo e Pedrinho creano qualche grattacapo alla Meta, il funambolo ex Cus Molise fa i conti con il palo. Al 17′ si sblocca al punteggio: proprio Barichello premia l’inserimento di Fusari, il numero sette salta Timm, fa esplodere il PalaCesaroni e manda le compagini al riposo sull’1-0.

BOCAO IMPATTA – La Meta Catania impatta al 10′ della ripresa: azione insistita dei siciliani, Turmena serve l’assist per il quarto centro stagionale di Bocao che batte di Ponto e ristabilisce l’equilibrio. Musumeci colpisce la traversa e nel finale succede di tutto: Turmena, schierato come portiere di movimento, impegna Di Ponto e Romano, nella stessa azione, sfiora il 2-1 non approfittando della porta sguarnita. L’ultima grande occasione della sfida è per Anderson a pochi secondi dal termine: miracolo di Di Ponto che mette un sigillo all’1-1 definitivo.

POST-GARA – “E’ doveroso farsi trovare pronti – le parole di Edoardo Di Ponto.- Abbiamo fatto un’ottima gara e soffrendo il giusto contro una corazzata”. Clicca QUI per la sua intervista integrale.

ECOCITY GENZANO-META CATANIA 1-1 (1-0 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Di Ponto, Bissoni, Lolo, Pedro, Barra, Romano, Gastaldo,Fusari, Fantecele, Caruso, Barichello, Pernarella. All. Angelini

META CATANIA: Timm, Bocao, Dian Luka, Podda, Anderson, Manservigi, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, Turmena, Musumeci, Corallo. All. Calvo Rodrigues

MARCATORI: 17’08” p.t. Fusari (E), 9’23” s.t. Bocao (M)
AMMONITI: Fusari (E), Dian Luka (M), Lolo Suazo (E), Salamone (M), Guedes (E)
ESPULSI: 15’45” s.t. Calvo Rodrigues (M) per espulsione diretta

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano