Ecocity Genzano, notte magica al PalaCesaroni: battuta l’Olimpia Verona al debutto in A

Notte magica al PalaCesaroni. In un palazzetto gremito al debutto assoluto in Serie A, l’Ecocity Genzano batte l’Olimpia Verona con una prestazione sontuosa e incanala i primi tre punti della stagione. Tripletta per Caruso, Lolo Suazo timbra due volte il cartellino, a segno anche Lo Cicero e Fusari.

VANTAGGIO DI MISURA – Angelini è squalificato, in panchina ci va Fabrizio Ranieri. Fantecele e Barra sono appiedati dal giudice sportivo, il tecnico schiera il quintetto formato da Mammarella, Bissoni, Pedrinho, Lolo Suazo e Fusari. Olimpia Verona senza il grande ex di giornata Lukaian. L’inizio è vibrante per i padroni di casa: Ricordi si oppone a Pedrinho, Fusari, su suggerimento di Lolo, sbaglia sotto porta. Occasione d’oro anche per Caruso: l’ex Pescara a tu per tu con Ricordi, calcia a lato. In ripartenza, pericolosa anche l’Olimpia Verona con il palo di Portuga. Al 14′ si sblocca il punteggio con Caruso che in due tempi riesce ad abbattere il muro eretto dall’estremo difensore ex Came Dosson. Dura poco, però, la gioia locale perché Jorge Santos impatta poco dopo. Poco prima del duplice fischio arbitrale, l’Ecocity ritorna avanti: splendida cavalcata di Barichello, assist al bacio di Romano per il solito Caruso che manda le compagini al riposo sul 2-1.

TRE PUNTI – L’Ecocity Genzano parte col piede sull’acceleratore e in sei minuti chiude, di fatto, la contesa: Lolo Suazo s’inventa una rete pazzesca per il 3-1. Lo spagnolo, alcuni minuti dopo, griffa anche il 4-1 sugli sviluppi di una punizione battuta da Romano. Non si ferma il club di casa: scorribanda di Barichello per la tripletta di Caruso. Dopo il 5-1, i ritmi si abbassano ma non mancano le emozioni: Lo Cicero e Fusari fissano il punteggio sul 7-1 definitivo, nel finale Giannattasio colpisce il palo e Bissoni si divora l’8-1. Il PalaCesaroni e Genzano possono sorridere: l’Ecocity c’è.

POST-GARA – “Se avessimo potuto disegnare un esordio, lo avremmo fatto così – le parole di Fabrizio Ranieri.- Dopo l’1-0 sapevamo che non era chiusa, dopo il pari ci siamo rimboccati le maniche: la Serie A è così e lo sappiamo. Felici della vittoria, ora pensiamo sin da subito alla prossima gara di Cosenza”.

Il tabellino

ECOCITY GENZANO-OLIMPIA VERONA 7-1 (2-1 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Fusari, Guedes, Lolo Suazo, Bissoni, Richar, Barichello, Caruso, Di Ponto, Lo Cicero, Gastaldo, Romano All. Angelini

OLIMPIA VERONA: Ricordi, Lemes, Ugas, Portuga, Rocha, Di Dato, Nardi, Jorge Santos, El Aafi, Portinari, Giannatasio, Bursi All. Castagna

MARCATORI: 14’16” p.t. Caruso (E), 17’40” Santos (O), 19’33” Caruso (E), 3’20” s.t. Lolo Suazo (E) 4’41” Lolo Suazo (E), 5’59” Caruso (E), 10’30” Lo Cicero (E), 14’12” Fusari (E)

AMMONITI: Ugas (O), Lemes (O)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Mario Certa (Marsala) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano